Cancellare Messaggio Whatsapp Appena Scritto – Novità 2017

0
118
Cancellare Messaggio Whatsapp Appena Scritto - Tutti Pazzi per il Blog

Avete mai desiderato eliminare un messaggio inviato con WhatsApp in un momento di collera o interrompere l'invio di una foto alla persona sbagliata?

L’applicazione acquistata da Facebook, infatti, sta tentando di porre fine a questa problematica nella prossima versione, la 2.17.1.869.

Si chiama ''revoke'' e permetterà di evitare la brutta figura, come già accade su Skype.

A svelare l'utilissima funzionalità tutt'ora in prova è un tweet di WABetaInfo (@WABetaInfo) dove si legge che il team di Whatsapp è al lavoro per renderlo disponibile nelle prossime versioni.

I primi a testare la possibilità di modifica e eliminazione dei propri invii tramite WhatsApp sono gli  utenti iPhone, nella versione Beta in fase di sperimentazione.
Fino a quando il destinatario non avrà letto, si sarà in grado di cliccare sul messaggio e scegliere se "modificare" o "cancellare" quello che hai scritto.

I destinatari potranno ottenere semplicemente una nota che dice "il mittente ha revocato il messaggio". Gli sviluppatori di WhatsApp non hanno confermato la funzione, e non è chiaro quando questa sarà implementata.

Il richiamo dei messaggi, già presente su chat come Telegram e Bbm di BlackBerry, dovrebbe essere messo a disposizione degli utenti prossimamente.

Ulteriori Novità delle prossime versioni WhatsApp...

Tra le prossime novità del colosso Whatsapp ci sarebbe anche l'introduzione del 'tracking' degli amici. Per facilitare gli appuntamenti ed eventi di gruppi di persone, gli utenti potranno scegliere di mostrare la loro posizione in tempo reale. Potrebbe sembrare a prima lettura un aiuto per stalker e pedinatori, in realtà dovrà essere attivata dall'utente e per un periodo limitato di tempo: 1, 2 o 5 minuti. Insomma, come per tutte le cose, molto dipenderà poi dall'utilizzo che ne farà ognuno degli utilizzatori di WhatsApp.