Come Trasferire Contatti da Android ad iPhone 7 con 4 Strumenti Utili – Guida 2017

0
233
Come Trasferire Contatti da Android ad iPhone 7 con 4 Strumenti Utili – Guida 2017

Come inviare i contatti tra un Android ed un iPhone 7 in modo rapido? Se ti stai facendo questa domanda stai leggendo l'articolo che ti offre 4 possibili risposte.

Ormai da parecchi anni si attende il rilascio delle nuove versione iPhone con molta attensione. Questo perchè spesso e volentieri l'azienda con la Mela fa da traino alle nuove tecnologie, interessanti forme di design e tutto il resto. Non ha fatto eccezzione il nuovo iPhone 7. Tim Cook ha descritto il nuovo iPhone 7 come "il più potente chip di sempre installato in uno smartphone." Puoi leggere tutte le nuovi funzioni iPhone 7 nel sito ufficiale.

Tutte queste nuove funzioni hanno portato molti utenti Android a sognare di possedere il nuovo iPhone. Qualcuno magari ha fatto la scelta proprio in questi giorni. Trovandosi poi alla fatidica domanda posta in testa all'articolo.

In questo articolo vi suggeriamo ottime 4 soluzioni.

1. Utilizzando l'App Move to iOS

Il primo metodo utilizza un applicazione chiamata Move to iOS per sincronizzare i tuoi contatti Android al vostro iPhone. Move to iOS è utilizzato per trasferire in modalità wireless i contatti degli utenti, la cronologia dei messaggi, foto e video realizzati con la propria camera, preferiti del browser, account di posta, calendari, sfondi e musica da un telefono Android per un iPhone.

Hai solo bisogno di installare l'applicazione sul telefono Android e si possono spostare facilmente tutti i tuoi numeri sull'iPhone.

Foto da Android Central

Alcune osservazioni: i modelli iPhone devono essere iPhone 5 o successivi ed il sistema operativo in esecuzione deve essere iOS 9 o sucessivi. Inoltre, la versione Android deve essere 4.0 o successiva.

2. Gmail o altri servizi di posta elettronica

Gli utenti Android possono inoltre usufruire di Gmail (o altri che forniscono una funzione di sincronizzazione dei contatti) per sincronizzare i contatti di Android sull'iPhone.

Foto da commentcamarche.net

Hai solo bisogno di accedere a Gmail dal vostro telefono Android e selezionare l'opzione "Sincronizza contatti". Dopo aver fatto la sincronizzazione Gmail con i tuoi contatti Android, dovresti inviarli al tuo iPhone. Sull'iPhone, tocca Impostazioni> Mail, contatti, calendari, e tocca Aggiungi account. Scegli quindi Google e inserisci i tuoi dati d'account Gmail. Dopo aver aggiunto l'account Google, puoi ritornare su Contatti, l'iPhone vi chiederà se desideri unirli con quelli iPhone. Fare clic su "Sì" e saranno sincronizzati con il vostro iPhone.

3. SIM

Se sei un utente Android, che non ha tagliato la carta SIM prima per inserirla nel il suo nuovo iPhone, è possibile usufruire della carta SIM per trasferire i contatti da Android ad iPhone (in caso contrario potresti ancora utilizzare un adattatore carta SIM).

Hai solo bisogno di andare sulla App dei tuoi contatti Android e scegliere Esporta Contatti nella SIM. Cosi facendo possono essere trasferiti sulla scheda SIM. Ora è possibile tagliare la carta e installarla nel vostro iPhone. Sull' iPhone, vai a Impostazioni> Mail, contatti, calendari, e scorri verso il basso per trovare Importa Contatti SIM Card.

4. Strumento di trasferimento esterno

Qualora questi tre metodi non funzionassero bene per te, si può anche provare a utilizzare un software  esterno per il trasferimento sull'iPhone. Uno molto interessante  per procedere alla sincronizzazzione è Leawo iTransfer,  Questo potente strumento di trasferimento può essere utilizzato per il trasferimento di file tra i dispositivi iOS, iTunes, e PC. Questo software è in grado di trasferire applicazioni, musica, filmati, suonerie, ebooks, foto e così via. È inoltre possibile usufruire di questo software per inviarli Android sul tuo iPhone.

Foto da leawo.org

Dopo il download e l'installazione del software sul PC, è dovresti collegare sia il telefono Android che l'iPhone al computer con un cavo USB e avviare il software. In modo molto semplice potrai fare il trasferimento.

Spero che almeno uno di questi software possa esserti stato utile al tuo trasferimento Contatti.